top of page
Logo Landscape festival
large_tomsturatsmith-209_edited.jpg

Tom Stuart-Smith

Dopo aver lavorato con Hal Moggridge ed Elizabeth Banks, Stuart-Smith ha fondato la propria attività di progettazione paesaggistica nel 1998.

Dal 1984 ha progettato una serie di grandi giardini privati e pubblici nella campagna inglese, nonché piccoli giardini di città, oltre a progetti all'estero in Europa, India, Stati Uniti e Caraibi.

Tra i suoi lavori più importanti figurano Broughton Grange (commissionato da Stephen Hester) nell'Oxfordshire, Mount St John nello Yorkshire, Fort Belvedere nel Windsor Great Park e il nuovo giardino del Castello di Windsor, commissionato dalla Casa Reale in occasione del Giubileo d'Oro della Regina.

Stuart-Smith ha progettato otto giardini vincitori di medaglie d'oro al Chelsea Flower Show, tre dei quali sono stati premiati come best in show.

ABOUT US >

Il «Landscape Festival» è un evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo.

Ideato nel 2011 dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nato come evento aperto a un ampio pubblico nella meravigliosa cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie alla collaborazione del Comune di Bergamo e di altre importanti istituzioni pubbliche e private. Tutto ciò ha portato il Landscape Festival di Bergamo a essere riconosciuto come un evento unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

Subscribe to Our Newsletter

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Contact

T: +39 035 0388031

E: segreteria@arketipos.org

PEC: arketipos@legalmail.it

Via C. Baioni 18 - 24123 Bergamo (BG)

C.F. e P. IVA 03740230168

bottom of page