top of page
Logo Landscape festival.jpg
SP-NUTURE-Portrait_T2_0923_edited.jpg

Sarah Price

Sarah Price (CMLI) è una garden designer britannica nota per il suo approccio creativo, ispirato alla natura, che crea giardini immersivi e pittorici.

Ha collaborato alla progettazione dei giardini olimpici del 2012 al Queen Elizabeth Park di Londra e da allora ha lavorato a progetti importanti, tra cui la collezione di magnolie del New York Botanical Garden e vari giardini sanitari, tra cui gli spazi per i centri di supporto al cancro Maggie's.
Il suo lavoro ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre medaglie d'oro al RHS Chelsea Flower Show (2012, 2018 e 2023). Il suo celebre giardino di Chelsea del 2023 è stato ispirato dall'eredità creativa dell'artista-pianta Cedric Morris.
Molti hanno paragonato questo giardino alla sensazione di camminare in un bellissimo quadro, ricco di colori, texture e piante. 

ABOUT US >

Il «Landscape Festival» è un evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo.

Ideato nel 2011 dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nato come evento aperto a un ampio pubblico nella meravigliosa cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie al forte impegno del Comune di Bergamo. Oltre 10 edizioni annuali hanno portato il Landscape Festival a essere riconosciuto come un evento unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Subscribe to Our Newsletter

Contact

T: +39 035 0388031

E: segreteria@arketipos.org

PEC: arketipos@legalmail.it

Via C. Baioni 18 - 24123 Bergamo (BG)

C.F. e P. IVA 03740230168

bottom of page