

Katy Merrinton
In qualità di Cultural Gardener, Katy lavora presso il giardino dell'Hepworth Wakefield nel West Yorkshire, Regno Unito, dalla sua creazione nel 2019 insieme a un piccolo team di volontari locali.
Il giardino di Hepworth Wakefield, progettato dall'architetto paesaggista di fama internazionale Tom Stuart-Smith, è aperto 24 ore su 24 con accesso libero. Katy è responsabile della gestione quotidiana della piantagione e si relaziona con i team che si occupa dell'apprendimento e degli eventi per promuovere attività creative legate al giardino.
Katy ha studiato inizialmente Belle Arti prima di riqualificarsi in orticoltura. In precedenza ha ha lavorato in splendidi giardini in tutto il Regno Unito e negli Stati Uniti, tra cui il Royal Botanic Garden di Botanic Garden di Edimburgo a Logan: Dumfries & Galloway, Tresco Abbey: Isole Scilly e Longwood Gardens: Pennsylvania, USA.
Nel 2023 Katy è stata riconosciuta da Sua Maestà il Re, per i servizi resi alle Arti e alla comunità di Wakefield, per il suo lavoro come ancoraggio della comunità nel giardino durante la pandemia di Covid-19.