
Florian Strauß
Dopo aver terminato una formazione professionale in orticoltura e aver lavorato per alcuni anni come supervisore di cantiere, Florian Strauß ha studiato architettura del paesaggio presso l'Università di Scienze Applicate di Weihenstephan e l'Università Tecnica di Monaco dal 2006 al 2012. Dopo aver conseguito un master presso la cattedra della professoressa Regine Keller, ha iniziato a lavorare come capo progetto presso lo studio di architettura paesaggistica Schweingruber Zulauf di Zurigo.
Florian Strauß fa parte del team dello Studio Vulkan sin dalla fondazione nel 2014.
Oggi è socio, vive a Monaco di Baviera e sviluppa la sede dell'ufficio insieme a Dominik Bueckers e Lukas Schweingruber. Florian Strauß si occupa della progettazione e della costruzione di spazi abitativi e lavorativi urbani contemporanei.
Nel 2021 Florian Strauß è stato professore ospite presso la cattedra di urbanistica e design dell'Università di Scienze Applicate di Biberach. Inoltre, insegna all'Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera, svolge attività di critica come ospite e partecipa come assistente professionale alle giurie dei concorsi.