top of page
Logo Landscape festival.jpg
Strauss_Florian-2-scaled.jpg

Florian Strauß

Dopo aver terminato una formazione professionale in orticoltura e aver lavorato per alcuni anni come supervisore di cantiere, Florian Strauß ha studiato architettura del paesaggio presso l'Università di Scienze Applicate di Weihenstephan e l'Università Tecnica di Monaco dal 2006 al 2012.  Dopo aver conseguito un master presso la cattedra della professoressa Regine Keller, ha iniziato a lavorare come capo progetto presso lo studio di architettura paesaggistica Schweingruber Zulauf di Zurigo.

Florian Strauß fa parte del team dello Studio Vulkan sin dalla fondazione nel 2014.

Oggi è socio, vive a Monaco di Baviera e sviluppa la sede dell'ufficio insieme a Dominik Bueckers e Lukas Schweingruber. Florian Strauß si occupa della progettazione e della costruzione di spazi abitativi e lavorativi urbani contemporanei.
Nel 2021 Florian Strauß è stato professore ospite presso la cattedra di urbanistica e design dell'Università di Scienze Applicate di Biberach. Inoltre, insegna all'Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera, svolge attività di critica come ospite e partecipa come assistente professionale alle giurie dei concorsi.

ABOUT US >

Il «Landscape Festival» è un evento di rilievo internazionale dedicato alla promozione della cultura del paesaggio che si svolge dal 2011 a Bergamo.

Ideato nel 2011 dall’associazione senza scopo di lucro Arketipos, è nato come evento aperto a un ampio pubblico nella meravigliosa cornice di Bergamo Alta e si è sviluppato negli anni grazie al forte impegno del Comune di Bergamo. Oltre 10 edizioni annuali hanno portato il Landscape Festival a essere riconosciuto come un evento unico in Italia e all’avanguardia in Europa per visione, contenuti e format esperienziale.

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube

Subscribe to Our Newsletter

Contact

T: +39 035 0388031

E: segreteria@arketipos.org

PEC: arketipos@legalmail.it

Via C. Baioni 18 - 24123 Bergamo (BG)

C.F. e P. IVA 03740230168

bottom of page