
New Urban Ecosystem
Sarah Price
2025

Il tema di quest’anno, “New Urban Ecosystem”, guarda al futuro delle città, proponendo una riflessione profonda sulla necessità di ripensare gli spazi urbani come ecosistemi sostenibili, inclusivi e resilienti. A interpretarlo sarà Sarah Price, tra le figure più apprezzate del Landscape design internazionale, con la sua reinterpretazione della Green Square in Piazza Vecchia, cuore simbolico del Festival.
Per l’edizione 2025, Piazza Vecchia - scenografia d’eccezione del Landscape Festival - si trasforma grazie all’inconfondibile tocco creativo di Sarah Price, celebre garden designer britannica, riconosciuta a livello internazionale per la sua visione poetica e profondamente artistica del paesaggio.
Nota per la capacità di dar vita a giardini emotivamente coinvolgenti, Price ha co-progettato i giardini olimpici di Londra 2012 e ha firmato interventi di prestigio per istituzioni come il New York Botanical Garden e diversi centri sanitari europei. Tre volte medaglia d’oro al Chelsea Flower Show, è oggi una delle voci più autorevoli nel panorama del garden design contemporaneo.
Sarah Price
© Giuliano Ferri - FotograFARE
© Giampietro Lava - FotograFARE

Masterclass, seminari, forum internazionali sulle tematiche della progettazione del Paesaggio a 360 °, ideati per professionisti e appassionati.
Tra questi, spicca il prestigioso International Meeting of Landscape and Garden (19-20 settembre 2025).



































