top of page
Jason Siebenmorgen-photo.jpg

Jason Siebenmorgen

Architetto paesaggista presso lo studio Michael Van Valkenburgh Associates di New York, Jason Siebenmorgen ha contribuito a sviluppare approcci unici alla progettazione delle piante per un'ampia gamma di progetti residenziali, campus universitari e grandi parchi urbani, tra cui il Waterloo Park e la Waller Creek Greenway di Austin, il Corktown Common e il progetto Port Lands Flood Protection di Toronto, il Teardrop Park e il Brooklyn Bridge Park di New York. La sua attenzione si concentra non solo sulla progettazione delle piante, ma anche sul loro impianto e sulla sempre cruciale manutenzione e gestione. 
 

Il suo interesse per i paesaggi complessi e dinamici e per il modo in cui la progettazione è un punto di partenza per un lungo processo di evoluzione, ha orientato gran parte del suo lavoro. 

I parchi che offrono una vegetazione ricca e diversificata possono creare habitat urbani per una vasta gamma di insetti, uccelli e animali selvatici, che a loro volta arricchiscono l'esperienza dei visitatori del parco.

  
Jason ha ricevuto il Premio Roma 2016 presso l'Accademia Americana di Roma, si è laureato in Belle Arti presso il Kansas City Art Institute e ha conseguito un Master in Architettura del Paesaggio presso la Graduate School of Design dell'Università di Harvard.
Jason è sempre alla ricerca di specie vegetali nuove e poco utilizzate da aggiungere alla ricchezza dei paesaggi urbani.  

bottom of page