Arit Anderson
Arit Anderson è una designer di giardini e paesaggi, scrittrice, podcaster e presentatrice televisiva.
Ha lavorato per 25 anni nei settori dinamici della moda al dettaglio e degli eventi creativi, bilanciando questa carriera frenetica con gli interessi personali per il benessere, lavorando come terapista part-time a Londra e insegnando terapie olistiche.
​
Ha studiato progettazione di giardini al Capel Manor College e durante questo periodo ha assaporato il successo al RHS Chelsea 2013 vincendo la categoria Fresh Talent per una collaborazione di progettazione con altri due studenti. Arit ha poi progettato e realizzato il proprio giardino espositivo, vincendo una medaglia d'oro al RHS Hampton Court nel 2016 nella categoria concettuale. Il giardino è stato trasmesso in televisione e il suo messaggio sul cambiamento climatico e sull'ambiente è ora al centro del lavoro di Arit.
Nei suoi progetti per clienti privati e commerciali la sua etica comprende semplicità e sensibilità ambientale. Ciò è stato dimostrato più di recente nel 2024 RHS Peat Free Hampton Court Show Garden che le è stato commissionato per la Royal Horticultural Society.
​
Arit è Chartered Member del Landscape Institute, Trustee del National Garden Scheme, Ambasciatore RHS per l'ambiente e la comunità e co-fondatore della Sustainable Landscape Foundation.
Lavorare come presentatrice per Gardeners World e scrivere per pubblicazioni nazionali ha permesso ad Arit di divulgare le questioni relative al futuro del giardinaggio in un clima in continua evoluzione e di promuovere soluzioni al grande pubblico.